Patentini

Distribuzione e vendita

PATENTINI

Vengono istituiti nei Bar di rilevante frequentazione, dotati di sala da intrattenimento per il pubblico, i cui titolari si riforniscono presso la rivendita ordinaria più vicina.

Condizioni d'apertura

Per ottenere un’autorizzazione alla vendita generi di monopolio tramite Patentino, deve sussistere la seguente condizione minima relativamente al locale proposto:

DISTANZA DALLA PIÙ VICINA RIVENDITA: non inferiore a 100 m.

Modalità di apertura

Per ottenere l’autorizzazione a vendere generi di monopolio occorre presentare all'ufficio regionale di Aams competente per territorio, la domanda per la richiesta dei patentini su carta da bollo di Euro 16,00 - pdf (50.92 KB)icona documento pdf - domanda per la richiesta dei patentini su carta da bollo di Euro 16,00 per le sole stazioni di servizio automobilistico - pdf (35.11 KB) icona documento pdf - All.1 - Contenuto della perizia - pdf (10.50 KB) icona documento pdf - All.2 - Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (art. 47 del D.P.R. n. 445 del 28/12/2000) - pdf (11.90 KB) icona documento pdf - All. 3 - (SOLO PER GLI IMPIANTI DI DISTRIBUZIONE DI CARBURANTI) Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (art. 47 del D.P.R. n. 445 del 28/12/2000) - pdf (11.19 KB) icona documento pdf

La richiesta deve contenere le generalità del richiedente (nome, cognome e recapito personale), l'individuazione del locale da destinare a rivendita, specificandone l'esatta ubicazione.

Nella domanda deve essere anche indicata l'ubicazione della tabaccheria più vicina, precisandone il numero identificativo (rilevabile nell'apposita insegna a "T"). Deve essere inoltre allegata la pianta planimetrica indicante le distanze intercorrenti dalle rivendite e i patentini circostanti.

Le istanze sono poste in istruttoria a partire dal mese di aprile ed il procedimento ha termine entro 130 giorni.

Cerca in AAMS

Prezzi al pubblico

Si riportano i prezzi dei tabacchi lavorati in commercio, aggiornati al 23 luglio 2014, distinti nelle seguenti categorie: